Tour Down Under 2024, Isaac Del Toro quasi incredulo: “È troppo per me… una sensazione incredibile!”
Isaac Del Toro ci ha messo due giorni per ottenere il suo primo successo da professionista. E per farlo ha scelto la prima corsa WorldTour dell’anno, quel Tour Down Under al quale il team lo ha portato per cominciare a fare esperienza, ma dandogli da subito la possibilità di dire la sua. E il giovane portento messicano non ha deluso le aspettative, mostrandosi da subito intraprendente ai traguardi volanti e riuscendo oggi a cogliere uno splendido successo con una azione di forza che ha lasciato più di uno a bocca aperta. Partito nell’ultimo chilometro il giovane corridore della UAE Team Emirates ha infatti allungato rispetto a un gruppo che si stava dando battaglia, riuscendo poi a resistere al ritorno dei velocisti, beffati per qualche metro.
“Non lo so, è troppo per me… – commenta incredulo – Sognavo di vincere una tappa. Sono qui in Australia da un po’ e cerco di fare sempre del mio meglio, ma è una sensazione incredibile. È una gara molto importante e cerco di fare del mio meglio. La squadra ha fatto un ottimo lavoro e l’atmosfera è fantastica, sono tutti pronti a supportarmi. Ad essere sincero, l’ultimo chilometro mi è sembrato come se fossero cinque e ho cercato solo di finire e di godermelo”.
Ciliegina sulla torta, grazie anche agli abbuoni conquistati nel corso della tappa, il 20enne messicano è anche il nuovo leader della corsa con due secondi di vantaggio su Corbin Strong (Israel-PremierTech), oggi secondo al traguardo, e sette su Biniam Girmay (Intermarché-Wanty). Viste le sue qualità in salita a questo punto, vista la forma mostrata, è lecito pensare possa anche arrivare qualcosa in più del successo di tappa, anche se ovviamente, comunque vada, per il classe 2003 la missione è già più che compiuta: “La gara è già stata un successo per me, tutto ciò che viene dopo è un bonus – conclude – Sono davvero molto felice”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |